Apertuta Iscrizione alla Catechesi 2020-2021 per fanciulli e ragazzi

04/10/2020 - 10/10/2020

Apertura Iscrizione catechesi 2020 – 2021

– Termine delle iscrizioni: 10 OTTOBRE

Carissimi Genitori, riprendiamo il cammino di catechesi per i fanciulli e i ragazzi dopo la brusca interruzione dovuta al lockdown. Questo fermo ci ha portati a meditare su come porci di fronte alla sfida di “ascoltare la realtà” mettendo al centro l’annuncio del Vangelo. Questo è il punto di partenza di ogni catechesi.

La comunità, con il parroco e le catechiste, si stanno impegnando perché sia una ripartenza serena e in sicurezza mettendo al centro le cose veramente importanti: le relazioni. Ci auguriamo, più di ogni altro anno, una partecipazione attiva da parte delle famiglie a questa scelta di iscrivere i propri figli al percorso di iniziazione cristiana. Verranno seguite le disposizioni della Diocesi per lo svolgimento degli incontri con i minorenni. Il calendario degli incontri verrà comunicato direttamente alle famiglie da parte delle catechiste/i che già sono in contatto con voi.

Nell’atto dell’iscrizione vi chiediamo collaborazione nel seguire con scrupolo le seguenti indicazioni:

1. Compilare e firmare* il Modulo d’Iscrizione della Catechesi in tutte le sue parti, incluso il “Patto di Responsabilità Reciproca covid19” di cui va trattenuta una copia. Da inviare via e-mail. Incluso nel modulo prendere visione dell’Informativa e consenso ai fini privacy e riservatezza e il Protocollo Sicurezza Parrocchie v2.
  2. Compilare il Form per il tesseramento all’associazione Noi Oratorio APS; il tesseramento in primis è segno di appartenenza e sostegno alla comunità, oltre ad essere necessario per l’iscrizione ai fini della copertura assicurativa;
  3. Copia del bonifico bancario da intestare alla PARROCCHIA DI SS. PIETRO e ANDREA,
    IBAN: IT32 B083 0401 8100 0001 0000 807 – BIC: CCRTIT2T76A  da inviare via e-mail.
    Di seguito le quote:

1.   € 20 per il primo figlio (inclusa la quota per il tesseramento all’oratorio)
    2.   € 15 per secondo/terzo figlio (inclusa la quota per il tesseramento all’oratorio)
  4. Utilizzo del moduloInformazioni particolari” per i genitori che volessero segnalare alla parrocchia informazioni importanti riguardo il minore (es. patologie, terapie in corso, allergie e/o intolleranze). Questo modulo va eventualmente consegnato alla parrocchia in busta chiusa.

Il modulo di iscrizione (punto 1) e la copia del bonifico (punto 3) vanno allegati ed inviati con un’unica e-mail all’indirizzo povo@parrocchietn.it.

Nell’oggetto della e-mail va indicato: CATECHESI “Nome e Cognome del bambino/a” – “Anno di iscrizione alla catechesi” (es. CATECHESI Paolo Rossi – Anno I)

(*) la firma dell’iscrizione alla catechesi è valida anche per il tesseramento all’associazione Noi Oratorio

Iscrizione al percorso di catechesi unico V1.1

“Modulo Informazioni particolari”