Esperienze estive

#CI SIAMO

Care famiglie, care/i bambine/i, ragazze/i, genitori, nonne/i, cara comunità,

un caloroso saluto a tutti voi. I giorni, i mesi corrono e corrono verso l’estate.

Già, l’estate … Come sarà la prossima estate? Sicuramente diversa, ma ugualmente ricca di esperienze e di idee nuove. Tutto quello che stiamo vivendo da un paio di mesi, niente scuola, restiamo a casa, tutto in famiglia, contatti online, abbracci virtuali, messaggi e foto su whatsapp, ci vediamo su Skype, Meet, Zoom : tutto ciò è un’esperienza forte, unica, che ci ha portato tra le tante novità anche la capacità di scoprire e riscoprire gesti semplici ma importanti, magari dati per scontati come lo stare assieme, il contatto, fare comunità, e la capacità di scoprirci e riscoprirci spesso con grandi sorprese.

#CI SIAMO: anche l’oratorio, le cui attività sono state sospese di punto in bianco, come tutto il resto, si sta riscoprendo, nell’ottica di garantire sempre e comunque la tutela della salute e la sicurezza dellacomunità. Ci stiamo attivando per individuare forme e modalità diverse di esperienze sulla base dei nuovi elementi da rispettare, in primis le attuali normative in continua evoluzione ed aggiornamento el’attenzione ai bisogni del territorio.

#CI SIAMO: abbiamo un gran desiderio di rivedere la serenità sul volto dei nostri nonni, la tranquillità nella vita delle famiglie, la spensieratezza, l’effervescenza, le risate ed il “chiasso” allegro di bambini e ragazzi nelle vie del nostro paese.

# CI SIAMO: silenti ma operosi ed attenti, siamo in attesa delle decisioni che saranno assunte dagli organi competenti a tutela della salute e delle indicazioni precise che chiariranno il quadro in cui potremo attivarci

#CI SIAMO: proviamo a metterci in gioco con le risorse e i doni che abbiamo, magari talvolta ancora da scoprire

#CI SIAMO: vi assicuriamo che ci siamo, presenti e volonterosi; condivideremo con voi appena possibile le nostre idee e proposte per i prossimi mesi estivi .

A PRESTO Il Consiglio Direttivo del Circolo Oratorio Concordia APS

Download:  CI SIAMO

___________________________________________________________________________________________________________________________

A causa delle misure di confinamento imposte  dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri  per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, le attività del Circolo Oratorio sono sospese sino a data da destinarsi. Pertanto, quanto programmato prima della pandemia, riportato qui di seguito a caratteri grigio chiaro, è da ritenersi obsoleto.

 Le proposte dell’oratorio per l’estate costituiscono una forte opportunità per creare rete, creare comunità, costruire e rafforzare relazioni nella logica di un cammino pastorale unitario.

Le esperienze che verranno proposte nell’estate 2020 saranno presentate MERCOLEDÌ 15 APRILE alle 20.30 in teatro,  in cui si raccoglieranno le iscrizioni. Il  volantino con tutte e informazioni in merito sarà disponibile in chiesa dall’inizio di aprile.

GREST

Grest Elementari : per i i bambini dalla 1^ alla 5^ elementare, divertimento e gioco all’oratorio con due uscite.

  •  da lunedì 22 a venerdì 26 giugno.
  • Orario: dalle 8.30 alle 17.30  ( l’orario può subire variazioni nei giorni delle uscite)

Grest Medie, per i ragazzi dalla prima alla terza media: si sta lavorando per una possibile proposta nella seconda metà di agosto.

CAMPEGGI

si svolgono a Malga Stabli, in Val d’Algone, nel Parco Naturale Adamello Brenta

                 

Campo Elementari : proposta rivolta a tutti i bambini dalla 3^ alla 5^ elementare.

  •  da domenica 2 a domenica 9 agosto

Campo Medieproposta rivolta a tutti i ragazzi dalla 1^ alla 3^ media.

  •  da domenica 9 a domenica 16 agosto

GITE DEL GIOVEDÌ

ogni giovedì  nel mese di luglio  mete diverse per stare insieme in allegria;  gite di una giornata che ci portano a conoscere diversi ambiti del Trentino.

ORATORIO APERTO

da martedì 16 giugno fino al 1 settembre l’oratorio sarà aperto OGNI MARTEDÌ dalle 20.30 alle 22.30 per giocare insieme, fare due chiacchiere, due tiri a pallone, una partita a ping pong o a calcetto.

ALTRE ATTIVITA’

Confermate anche quest’anno le proposte del CORSO DI FOTOGRAFIA e del CORSO DI MANIPOLAZIONE DELL’ARGILLA; date, modalità di iscrizione e partecipazione per i suddetti corsi saranno definite nelle prossime settimane.

INFO:  oratoriopovo@gmail.com


Download: Modulo di adesione all’oratorio